Menù

Pizzeria e braceria con metodo di cottura a legna

L’ampio menù pizze a Trieste della Pizzeria e Braceria L’abbuffata propone una vasta scelta di pizze, classiche e gourmet, con impasto fatto lievitare lentamente e in modo naturale.

Sono disponibili pizze rigorosamente cotte in forno a legna e specialità della cucina locale, tra cui spiccano i piatti di punta dello chef, ossia la carne alla brace e la tipica Ljubljanska, ricetta tipica della provincia Triestina.

Tutte le portate vengono accompagnate da deliziosi contorni come patate fritte, patate al forno caserecce, insalate e verdure di stagione. Ricco anche il menù dei dolci artigianali, come il tiramisù, intramontabile classico della pasticceria italiana e le soffici crêpe farcite di creme e confetture delicate.

 

Braceria

I piatti della braceria si caratterizzano per il loro gusto intenso e casereccio, dato dalla cottura lenta della carne su un’autentica brace a legna, tipica per la preparazione delle pietanze tradizionali triestine.

Presso il locale potrete scegliere tra carni famose a livello internazionale, come l’Angus irlandese, un taglio tenero e succoso, ma anche piatti tipici della zona come i Cevapcici, caratteristiche polpette di carne preparate secondo le antiche ricette della tradizione e l’ormai famosissimo Ombolo in crosta farcito a piacimento.

Serata partita? Tifate per la vostra squadra del cuore degustando uno dei migliori hamburger della zona, preparati a mano dal cuoco del locale, con l’utilizzo di carni italiane selezionate, provenienti dalle Langhe Piemontesi.
 
 

Impasti speciali

Gli impasti delle pizze proposte da L'Abbuffata sono realizzati con lievito naturale e con farine selezionate, dalla bianca di tipo 0 a quella al carbone vegetale, nonché quella integrale e ricca di fibre e sali minerali. Impasti lasciati riposare per ben 48 ore, rispettando i tempi lenti della lievitazione naturale, in modo da ottenere pizze molto leggere e digeribili.

Su richiesta, possono essere realizzate anche pizze senza glutine. Tutte le materie prime utilizzate ed i condimenti sono di altissima qualità, freschi e genuini, provenienti dai piccoli produttori della zona. Tra gli ingredienti principali vi sono il prosciutto crudo San Daniele, stagionato 24 mesi, il prosciutto cotto affumicato e la salsiccia Marescutti.

 
 
menù l'abbuffata